sabato 24 maggio 2008

LA MIA RISPOSTA

Voglio rispondere alle dichiarazioni del Nostro Sindaco perché so di portare alto l’onore e la professionalità e le cose di cui sottolineo sono problematiche che amo portare alla luce per il bene della città affinché tutti capiscano quali vere decisioni sarebbero opportune prendere. Non voglio vivere passivamente aspettando il turno, oppure attendere dietro la porta, o starmene zitto perchè sono un uomo di sinistra, o allearmi con persone per ottenere favori e accontentini . Mi ritengo un uomo attivo che per la Città ha sempre voluto il massimo ed ha cercato di inventare strategie ed iniziative che potessero regalare alla cittadina una splendida veste. Purtroppo la politica crea queste difficoltà d’incomprensione e mette sempre tutto in una veste un po’ diversa. Mi dispiace che siamo in campagna elettorale, forse queste nostre dichiarazioni sulla stampa lo stanno mettendo in difficoltà e noto che il nostro Sindaco riesce a fantasticare facendoci credere che tutto vada bene.
E’ giusto precisare che la mia materia d’interesse è lo spettacolo. E di questo mi sono sempre impegnato perché credo in questa formula che sicuramente è vincente per una cittadina come Noto. L’organizzazione di eventi potrebbe aiutare la città a decollare. Perché sostenere che ciò che dico non si rispecchia con la realtà? Per caso il nostro assessore nelle sere dell’Infiorata ha saputo trattenere il pubblico visitatore fino a tarda sera? O forse per Lui l’evento importante erano quei poverini messicani a suonare con i fischietti in piazza teatro? oppure ci vuol far credere che la sfilata dei finti Bersaglieri ci abbaia entusiasmato al punto che tute le sere ce la sogniamo ancora? o del teatrino sulle scalinate della Cattedrale? o che siamo felici che ancora una volta la nostra città, nonostante lo scarso budget per l’evento abbia investito 12mila euro per il noleggio degli abiti? ( Michele Accardo eliminò questa spesa volendo istituire una sartoria) o che la consulenza di 3mila euro da parte di una società di Savona ci abbia rallegrato?
Di quali bugie devo parlare, quale città irreale vivo! Mi sa che il Sindaco , ha vissuto in un’altra Infiorata. Credo che le mie dichiarazioni siano giuste e comprensibili. Non giudico io l’operato della viabilità, della ricettività, dei parcheggi, dei collegamenti. Il mio interesse è su come si investe sul settore dello spettacolo. E credo di impegnarmi abbastanza in maniera educata e qualitativa senza esagerare e soprattutto senza creare ostruzionismo e distruzione come invece sostiene il nostro Sindaco. Invece di istituire un assessorato alla Società Civile deve impegnarsi , il nostro Sindaco, ad istituire una vera commissione artistica sugli eventi e non dare la possibilità a gente incompetente a creare situazioni di vera ridicolagine. Il Sindaco deve prendere un periodo di pausa e riflettere sulle persone che ha accanto e di come lavorano per la città. Io da quello che vedo non mi accorgo di grandi miglioramenti e di grandi cambiamenti . Trovo una città che vive male e si organizzata all’ultimo momento, senza programmare, una città che fatica ad essere all’altezza della situazione gestendo male le risorse economiche a disposizione.
Se si continua su questa direzione , in anteprima, comunico che mi sto impegnando ad una raccolta delle firme per chiedere le dimissioni dell’assessorato al turismo e spettacolo. Una raccolta simbolica ma che serve testimoniare la grande maggioranza degli operatori del settore che è stanca di vedere una politica poco vicina ai veri interessi e guadagni della città.

Nessun commento: